La bellezza dei capelli è anche benessere e stile, il progetto di un look va seguito passo passo durante tutto l’arco dell’anno. Ci si adegua alle nuove esigenze e lo si adatta alle stagioni, per sentirsi sempre a proprio agio ed essere in ordine in ogni momento della giornata

Siamo in piena estate e oltre a prenderci cura della pelle del viso e del corpo è importante non dimenticare i nostri capelli, che vanno protetti, nutriti, ristrutturati. 

I raggi solari sono molto forti e aggressivi e possono causare danni al colore dei capelli, irritare il cuoio capelluto e rovinare le lunghezze e le punte, lasciandoci con una chioma poco in salute. Anziché arrivare a settembre e dover correre ai ripari ci sono diverse precauzioni che possiamo adottare in queste settimane e goderci questa stagione senza preoccupazioni.

Innanzitutto proteggiamoci dal sole indossando cappelli e utilizzando prodotti appositi, con protezione, che nutrano i nostri capelli, evitando così che si disidratino troppo. Se preferiamo raccogliere i capelli facciamolo con elastici morbidi o accessori come nastri o foulard. In questo modo eviteremo di mettere troppa tensione sulle radici, che potrebbe portare a un aumento della produzione di sebo. Mantenendo la cute e i capelli in buona salute, eviteremo danni alle lunghezze, fastidi e anomalie cutanee.

L’estate è una stagione meravigliosa e ha anche i suoi pro e contro per i nostri capelli. Le giornate soleggiate e lunghe possono favorire la crescita e la forza dei capelli, ma possono anche causarne disidratazione, soprattutto se i capelli sono già danneggiati, secchi o privi di vitalità. Ecco perché è opportuno valutare lo stato di benessere dei capelli e provvedere quando necessario a una ricostruzione o un buon percorso reidratante e nutritivo, per recuperare corposità, elasticità e morbidezza.

Infine il colore non va trascurato, va nutrito e mantenuto, infatti quando vi accorgete che sbiadisce rapidamente è anche un segnale che i capelli non sono abbastanza nutriti. Mantenere le squame della cuticola dei capelli chiuse, compatte ed elastiche è fondamentale per preservare una colorazione vivida e brillante. 

Quindi prendiamocene cura durante questa estate, con semplici accorgimenti e l’utilizzo di prodotti adatti, possiamo goderci la stagione in totale sicurezza e garantire ai nostri capelli una bellezza radiosa. Se avete domande o bisogno di ulteriori consigli, non esitate a scriverci, continuate a seguirci sui social e nei nostri video, buona estate e a presto!

Vittorina e lo staff di Every Time