TCS
Lookbook
Hair Collection 

Tecnica, Cuore, Stile

Il trend per l’estate 2021 JOIE DE VIVRE è uno stile di vita ma soprattutto una presa di coscienza individuale e collettiva.
Come In LA GIOIA DI VIVERE , A piccoli passi verso la saggezza di Vittorino Andreoli afferma:
“Attraverso l’osservazione delle storture della società e la conoscenza dell’uomo, si delinea un percorso per recuperare la vera essenza del nostro essere umani. Si scopre così che nel mondo dominato dalle strategie per essere vincenti, dal fascino dell’esclusività, dalla bellezza, dalla fatica di vivere dell’individuo, il ‘magico potere’ della gioia non è altro che la capacità che tutti abbiamo dentro, di passare dalla dimensione dell’io a quella del noi, di vivere in relazione con gli altri contando sui legami affettivi, guardando in faccia il presente senza le costruzioni di desideri difficili o impossibili che spostano sempre la gioia al futuro, senza i rimpianti che respingono nel passato. E scopre soprattutto che questo potere può essere appreso, per migliorare finalmente la nostra vita.” GIOIA DI VIVERE è dunque essenza, come l’aria; è uno stile internazionale che vive e vibra in ogni luogo. ll concetto dell’aria, il respiro che ci manca, il respiro che ci fa paura, il respiro dell’aria fresca quando si nasce, si vive, si dorme, si sogna.
IL principio sacro di compenetrazione, mescolanza e connessione: principio di esistenza infuso dal sortilegio chimico delle foglie. A queste creature la resa di Grazie. Al loro essere fragili e vulnerabili. Alla loro capacità di rinnovarsi e tornare a vivere dopo l’inverno”.
Uno sguardo al passato che non è mai consegna inerte e ripetizione immutabile: anzi, implica necessariamente l’idea del movimento”.
Una nascita che si ripete all’infinto, sempre nuova, un’interminabile rigenerazione che stabilisce una rifondazione, un’evoluzione.
Il passato è la base, le fondamenta sulle quali progettare il futuro che per farlo è necessario cambiarlo rintracciandolo, nel suo dispiegarsi”.
Un inno alla natura, alla vita, all’aria.
Come “La gioia di vivere” di Henri Matisse che nasce da un periodo di forte pessimismo e dal profondo turbamento che assaliva gli artisti del tempo. “La gioia di vivere” è quindi una reazione a questa atmosfera, un anelito e un nuovo modo – non più negativo – di osservare la realtà.
Piuttosto un porsi di fronte alla realtà con assoluto distacco, semmai con sguardo giocoso, al fine di sviluppare la capacità di immergersi nel flusso, accogliendo la quiete del perpetuo scorrere di tutte le cose, per percepire ogni cosa nascere e, ad ogni istante, rinnovarsi con esse.
Uno stile contemporaneo radicato nel passato, un atteggiamento che non conosce luoghi ma respira nel cosmo.

Joie de Vivre

Joie de vivre è una frase francese spesso usata nell’inglese per esprimere un godimento allegro di vita; un’esultanza di spirito.
Può essere una gioia di conversazione, una gioia di alimentazione, una gioia di qualcosa che uno potrebbe fare …
può esser visto come una gioia di tutto, una gioia completa.

Osmosis

Osmosis è la crescita personale, l’ampliamento degli orizzonti culturali e l’educazione alla comprensione internazionale. Una linea che parte dal concetto di multiculturalità ma che si focalizza nell’interculturalismo. La multiculturalità fa riferimento a una situazione di convivenza tra differenti culture, senza che queste entrino necessariamente in contatto con loro.

Prenota un trattamento da Every Time