Quando arriva la primavera, è importante valutare lo stato dei nostri capelli e decidere quale stile adottare in base alle nostre esigenze e abitudini.

Spesso, all’inizio della primavera, i capelli possono apparire spenti, opachi e privi di vitalità. In questo caso, è fondamentale valutare quale trattamento sia più adatto ed efficace. Se il colore appare sbiadito, i capelli sono secchi e la piega non tiene, potrebbe essere necessario seguire un percorso nutriente e ricostruttivo per restituire vitalità a un capello stressato. Quando i capelli sono danneggiati, le piccole squame della cuticola che li ricoprono perdono elasticità e non si richiudono correttamente, causando un aspetto opaco e privo di lucentezza.

Se si avverte prurito o irritazione del cuoio capelluto e i capelli sembrano pesanti e difficili da gestire anche subito dopo averli lavati, potrebbe esserci un’anomalia della cute. Quando la cute è in disequilibrio può produrre eccesso di sebo, che appesantisce i capelli. In questo caso, è necessario intervenire sulla salute del cuoio capelluto, pulendolo in profondità e cercando di ripristinare la sua morbidezza e idratazione. Di conseguenza, i capelli saranno più ossigenati e rimarranno puliti con la giusta detersione.

In generale, dopo la stagione invernale, tutto il nostro organismo, compresi i capelli e il cuoio capelluto, risentono di stress e stanchezza. Pertanto, è consigliabile optare per una “remise en forme” per prepararci all’estate. Quali sono le tendenze della stagione? Sulla passerella e sui vari red carpet, sono state proposte diverse ispirazioni per colore, taglio e look. 

Parliamo del colore, che sarà sicuramente più luminoso, ricco e di grande impatto. La prima regola sarà quindi puntare sulla luminosità, ottenuta attraverso una cura intensa dei capelli, che li renderà vibranti e ricchi di riflessi. Poiché in primavera ed estate la luce naturale aumenta, il colore dei capelli deve essere altrettanto luminoso. A seconda dell’incarnato e dell’obiettivo personale, si potrà optare per una tonalità fredda o calda. Il rosso rimane ancora di tendenza, poiché si rivela molto versatile sia nelle tonalità più fredde che in quelle calde. Attualmente, la tendenza è quella di schiarire un po’ i capelli, seguendo la stagionalità e le preferenze personali.

Continuate e seguirci sui nostri social e nei nostri video, o passate direttamente nei nostri saloni, a Ferrara e a Copparo, saremo liete di accogliervi, a presto!

Vittorina e lo staff di Every Time