Eccoci a dicembre, il mese più intenso per tanti aspetti, avremo a disposizione tanti giorni di festa, di relax, da condividere con i nostri cari, ma anche i soliti momenti di tran tran quotidiano e giorni da vivere a ritmi più frenetici. Come ci regoliamo coi capelli e con i nostri desideri di look? 

Innanzitutto partiamo da una buona consulenza, che va fatta in modo coscienzioso e approfondito, perché in questo modo si comprende bene quali sono desideri e obiettivi che si vogliono raggiungere che vanno integrati con la concreta possibilità di realizzazione. 

Molto spesso ci facciamo trasportare dai trend più nuovi e intriganti, ma è opportuno anche valutare esattamente lo stato di salute e bellezza del capello. Nel caso si può intervenire, come per esempio viene fatta periodicamente una ricostruzione che rimpolpa lo stelo, che magari appare molto svuotato, indebolito e fragile. Va benissimo lasciarsi ispirare dalle mode, ma le mode vanno reinterpretate a propria misura, adeguate a quello che è il nostro stile e la nostra personalità, oltre che lineamenti e colori di base, così da ottenere un armonico mix che esalta e valorizza l’intera figura. Ecco perché spesso si va ad alleggerire un ciuffo o la parte alta della testa quando si vuole dare maggior movimento e esaltare una forma con un gioco di volumi, oppure si agisce su frange e scalature per valorizzare a loro volta lo sguardo o l’ovale del volto.

Sfruttate al massimo questi giorni di dicembre e giorni di festa, se il look è ben progettato non dovete temere, sarà facilmente gestibile e pronto per ogni occasione che si presenterà, anche una festa all’improvviso! Vi aspettiamo come sempre nei nostri saloni, a Ferrara e a Copparo, a presto!

Vittorina e lo staff di Every Time