Siamo a settembre e non vediamo l’ora di recuperare look e colore per prepararci ad una nuova stagione. Innanzitutto come stanno i vostri capelli? Siamo certe che questa estate avrete usato tutte le precauzioni e protezioni del caso ma talvolta non è abbastanza. Il caldo molto forte e il sole potrebbero aver danneggiato i vostri capelli, ma niente panico e possiamo procedere ad un buon percorso ristrutturante e rigenerante.

Cosa succede ai capelli in condizioni di stress termico? Spesso la fibra si disidrata, le punte si rovinano perché troppo inaridite, e man mano che il capello perde acqua, viene meno la robustezza capillare della fibra, che consente di mantenere al meglio il colore. In aggiunta a questo indebolimento nelle prossime settimane potrebbe anche accentuarsi il fenomeno della caduta, che per quanto assolutamente fisiologico e naturale, non deve impensierire e che però può essere contrastato e limitato con opportuni trattamenti.

Prima di progettare un nuovo look, che sia un grande cambiamento o solo un piccolo tocco di stile, noi consigliamo sempre attraverso una specifica consulenza di considerare lo stato attuale dei capelli e del colore. Bisogna capire in che punto ci troviamo e prendere in considerazione le attuali esigenze di ciascuna, per andare poi a realizzare la miglior soluzione stilistica che la valorizza e che la darà soddisfazione. 

Qualche idea look per settembre? Eccovi alcune suggestioni che vi consigliamo e che ci sembrano interessanti.

Questione di texture. Proprio la struttura sarà la caratteristica dominante della prossima stagione, che riuscirà a dare volumi e scalature desiderate, per un vero e progetto di architettura di taglio e stile.

Anni ’90 e dintorni. Una tendenza che piace è quella che riecheggia gli stili di quegli anni, con lunghezze importanti con internal layers, ovvero scalature invisibili, dall’interno, che enfatizzano il gioco volumetrico.

Texured Bob. È un caschetto ricco di texture, le scalature sono ben studiate e precise, per esaltare il look e lo spessore dei capelli.

Barbarella Hairstyle. L’ispirazione anni ’70 dal noto film restituisce una rivisitazione del lungo con movimento, con frangia lunga a tendina piena, molto curved, di sicuro impatto.

Hush Cut. È un taglio che propone movimento attraverso diversi strati che vanno a crerae leggerezza, in armonia col viso su cui si disegna una frangia aperta o si può optare per ciuffi laterali, a seconda del tipo di viso che si ha.

Curly Bob. I bob declinati in tanti stili li vedrete ovunque, ma questo è molto carino perché propone un caschetto e ricci, il gioco di volumi creato dall’ondulazione è molto naturale, piacevole e versatile.

Nel prossimo articolo andremo a vedere le tendenze colore per l’autunno, intanto continuate a seguirci sui nostri social e nei nostri video, vi aspettiamo in salone e a presto!

Vittorina e lo staff di Every Time