Per avere capelli sempre in piena forma e con uno stile sempre perfetto e facilmente gestibile è sempre opportuno mantenerne lo stato ottimale di benessere e idratazione. In queste settimane in cui siamo ancora alle prese con temperature basse dobbiamo fare particolare attenzione al rischio disidratazione – che, ricordiamolo, c’è sempre, anche in inverno e a temperature basse – e al trattamento che riserviamo alle lunghezze e alla cute, e a come ci prendiamo cura del mantenimento del colore.

Perché il capello deve mantenersi idratato? Come spesso abbiamo spiegato, anche noi nostri video, ogni capello ha un suo strato più interno e uno più superficiale, la parte esterna è ricoperta da piccole squamette, che devono rimanere elastiche e tenersi chiuse a proteggere il fusto. Quando parliamo di disidratazione significa che il livello idrolipidico dello stelo del capello deve rimanere a un livello ottimale, in questo modo sarà elastico, morbido e luminoso. Inoltre, più un capello è nutrito e idratato e più manterrà il suo colore a lungo.

Gli effetti del colore rovinato e della disidratazione sui capelli si possono riassumere in opacità, secchezza, scarsa luminosità, poca gestibilità. Tutte queste conseguenze sono evitabili, proprio perché basta poco purché fatto con costanza: la routine di bellezza del capello segue alcune regole, sono poche, ma vanno seguite periodicamente, si tratta di trattamenti, come la ricostruzione, che vanno effettuati in salone, e quelli da fare a casa, come mantenimento. 

Infine, ricordate sempre che per ottenere un look che sia facilmente gestibile e ripetibile anche a casa è sempre opportuno che dia progettato in ogni dettaglio, che sia uno stile personalizzato e studiato apposta per te, non esistono trucchi ma solo qualità e abilità. Uno stile ben realizzato è altrettanto facilmente gestibile a casa, per essere pronta per qualsiasi occasione e styling tu desideri.

A presto, vi aspettiamo in salone 

Vittorina e lo staff di Every Time