Siamo nel miglior periodo per progettare il nostro look dell’estate, per cui abbiamo già tanti stimoli dal fashion e dalle tendenze, andiamo a vedere intanto qual è lo stato attuale dei vostri capelli e prepariamoci per l’estate! 

In base alla nostra esperienza ci rendiamo conto che spesso proprio in settimane come queste ci potrebbero essere alcuni piccoli fastidi che ci rendono complicata la tenuta e la gestibilità del look. Tra i tanti fattori ci sono il caldo in aumento, qualche anomalia della cute che ci rende pesanti i capelli, il colore che non tiene più perché un po’ spento e opacizzato, la necessità di rinfrescare lo stile anche per le nuove esigenze dei prossimi mesi.

Per cui il nostro principale consiglio è sempre quello di affidarsi a mani esperte e professionali per una corretta valutazione dello stato del capello e del colore. Da qui si progetta lo stile e eventualmente se c’è necessità anche di provvedere ad un buon percorso ristrutturante e nutriente, un trattamento ricostruttivo e rigenerante, in base alla situazione attuale e alla necessità che si ha. 

Siamo a giugno per cui abbiamo settimane di tempo per pianificare il look al meglio, senza fretta e coi giusti tempi e intervalli: iniziate sempre dalle vostre esigenze di stile, come vorrete gestire i capelli per questa estate, in base ai giorni (e anche al tipo) di vacanza che farete, da far coincidere col desiderio di provare un trend, un colore, movimento o volumi diversi con cui giocare. Ecco che il progetto prende forma, e con una consulenza qualificata si riesce a trovare la soluzione personalizzata più adatta per rispondere ad esigenze e a necessità.

Trend di stagione ne abbiamo? Sì e sono parecchi, vi diamo qui una rapida carrellata dal mondo del fashion e del colore.

Per un look sul corto le tendenze taglio vedono al top i pixie, declinati in maniera sempre versatile e personalizzata, spesso anche con trend più social’, come l’abbinamento a lunghezze ibride o ciuffi più lunghi e asimmetrici. Avremo però sempre tagli molto decisi, definiti, no a scalature “incerte”, mentre via libera ai tagli pieni, strutturati e ben progettati, creativi anche nel colore, ma il corto ha uno stile molto preciso, proprio perché è un look che esalta al massimo il vostro ovale (viso, zigomi, collo, mento, ecc). In definitiva, il corto dell’estate 2023 prende posizione, è ben deciso, si lega bene con la personalità di ciascuna ed è un elemento dell’intero look, con cui si gioca proprio su volumi e proporzioni. 

Per i corti come per i medi e i lunghi c’è un must che abbiamo notato su molte passerelle, e cioè il richiamo forte e riconoscibile ad alcuni stili (seppur rivisitati) come gli anni Ottanta e Novanta, che sono ottimi spunti di stile per chi ama osare poco e vorrebbe magari cambiare un pochino ma avere un look un po’ più impattante, basteranno pochi dettagli, et voilà, il gioco sarà fatto. 

Sarà un’estate di tagli uniformi, completi, definiti. Anche per chi ama il lungo vanno studiati appositamente proporzioni e volumi, in un gioco di look molto interessante. 

Un capello lungo ha diverse esigenze durante l’estate, il colore deve essere sempre molto curato (e protetto dai raggi del sole!), deve essere mantenuto nutrito e idratato, in questo modo le lunghezze arriveranno piene e sane fino alla fine dell’estate. La tendenza colore sarà sempre verso il chiaro e il luminoso, ma fate sempre attenzione al vostro incarnato e alla lucentezza dei vostri capelli, la qualità della colorazione deve essere sempre elevata per ottenere un risultato perfetto per molte settimane. E voi non dimenticate il mantenimento, da fare a casa e in vacanza! 

Seguiteci sui social e attraverso i nostri video, oppure se passerete direttamente in salone, a Ferrara o a Copparo, saremo felici di accogliervi, a presto,

Vittorina e lo staff di Every Time

 

Every Time Parrucchieri, a Ferrara e a Copparo