Come spesso succede all’inizio di un nuovo anno c’è desiderio di rinfrescare e rigenerare un pochino il nostro look, ecco quindi alcuni consigli che vogliamo condividere qui con voi, aggiungendo anche qualche suggerimento di tendenze che abbiamo colto dalle recenti passerelle e red carpet.

Per ottenere uno stile sempre al top, che sia gestibile anche a casa e che soprattutto interpreti al meglio i vostri desideri e che sia in grado di rispecchiare la vostra personalità è sempre necessario partire da una consulenza specifica e fatta con professionalità. In questa fase iniziale soprattutto – che si tratti un cambio totale di look, o semplicemente un leggero cambiamento che dia una marcia in più – è opportuno valutare lo stato di benessere dei capelli e del cuoio capelluto, procedere cioè eventualmente ad una ricostruzione (che serve a rimpolpare un capello un po’ troppo sfruttato) o a qualche trattamento specifico che vada a reidratare, nutrire, detossinare, a seconda dei casi. 

Il colore può durare più a lungo, a patto che però si esegua un corretto mantenimento a casa, effettuato con i giusti prodotti e sempre di alta qualità; non sprecate tempo e risorse per rimediare poi a eventuali danni, causati da prodotti troppo commerciali, che in genere contengono tensioattivi molto aggressivi che rovinano i capelli in breve tempo, mentre ce ne vorrà molto di più per rimetterli a posto.

Qualche look per l’inizio del 2024 ci viene dalle tendenze moda e dai social delle artiste e delle top model del momento, come Taylor Swift o Kaia Gerber, che sfoggiano l’una un biondo ramato davvero magnetico, lo stile scelto è un lungo estremo con frangia corta che esalta gli occhi, l’altra invece (ormai diventata molto somigliante alla sua mamma, altra storica top degli anni ’90, Cindy Crawford, praticamente sono due gocce d’acqua!) ha sfilato con un castano molto rich, lucido e freddo, con taglio lungo e leggermente sfilato, con ciuffi laterali sfilati ma lasciati molto lunghi, perfetti anche per un raccolto molto chic.

Per le più modaiole, amanti del corto e del medio, c’è il taglio “shullet”, un mix tra il classico mullet (che resta comunque sia un vero must ormai da mesi), e lo shaggy, che ha un perimetro più allungato e armonizza al meglio qualunque tipo di ovale e lineamenti. Per chi preferisce gestire un taglio medio ecco lo stile portato da Emma Stone, premiata ai Golden Globe 2024, in rosso rame, taglio pari a scalare leggermente e con puntine in su. 

Desiderate il corto più trendy del 2024? Eccovi il nuovissimo soft crop: abbiamo notato ottime ispirazioni che ci arrivano dalla cantante Arisa e dall’attrice Kasia Smutniak, che da pochissimo propongono il loro nuovo look, un taglio corto, molto morbido, che ricorda un po’ il caschetto anni ’90 alla Christy Thurlington e quello iconico di Linda Evangelista.

Per chi ama i capelli lunghi ci si può davvero sbizzarrire con le nuovissime nuances, fermo restando che ogni stile deve essere super curato, il colore deve essere ricco e lucido, di grande impatto. Qualche idea al volo? Il rosso-cherry di Dua Lipa, il lucidissimo (e riccio) dark brown di Oprah Winfrey e per finire il biondo-quasi-Barbie sfoggiato da Beyoncé (che dalle sue ciocche miele adesso sposa un biondo più freddo, quasi ghiaccio).

Come sempre vi aspettiamo in salone, continuate a seguirci nei nostri video e a presto!

Vittorina e lo staff di Every Time