Prepariamoci in grande stile alla stagione in cui avremo a che fare con sbalzi di umidità e temperature che si abbasseranno. Anche il nostro look deve essere curato e mantenuto al top, proprio per evitare opacità, secchezza e poca gestibilità. 

Tra autunno e inverno una delle principali esigenze è quella di riuscire a mantenere i capelli sempre morbidi, luminosi, gestibili. Non sempre infatti il livello di idratazione e nutrimento del capello rimane costante, proprio a causa dei tanti sbalzi di temperatura. 

Il colore va mantenuto con costanza, anche da casa, ravvivato e nutrito con prodotti specifici, consigliati in salone, dopo un’apposita consulenza specifica che valuta l’esatto stato di salute del capello.

Protezione e mantenimento, ecco due must di stagione. In primo luogo dobbiamo proteggere il nostro colore, infatti con l’utilizzo di buoni prodotti riusciremo a ottenere capelli corposi, nutriti e luminosi. Il mantenimento del colore si segue settimana dopo settimana attraverso vari step, occupandoci cioè di ravvivare, rimpolpare e ricostruire, tutti passaggi che se effettuati periodicamente ci consentiranno di avere un colore più bello e duraturo, oltre a preservare il benessere del capello.

Si verso le settimane più fredde, la luminosità della stagione è cambiata, ecco perché il riflesso del proprio colore deve essere sempre in armonia non solo col proprio incarnato ma anche con la luce, attraverso la quale appunto emerge l’effetto colorazione.

Qualche idea trendy per le prossime settimane? Una delle ispirazioni che abbiamo colto dalle passerelle e dai social è un ritorno al castano bruno, molto profondo, ricco e luminosissimo, nuance che si può declinare con sfumature verso il rosso oppure fino all’estremo Power Black, molto chic e audace.

I colori della terra sono quelli più apprezzati e richiesti, sono anche quelli che riescono ad essere più versatili, in toni freddi o più caldi, a seconda dei proprio colori naturali, ma ricordate sempre di curare e nutrire il colore, coccolare i capelli, per avere sempre un look impeccabile. Infine per le amanti dei colori chiari, ecco il biondo cashmere, molto duttile e luminoso, perfetto per questa stagione.

E voi, avete già trovato il vostro look per l’inverno? Prendete qualche spunto dai nostri video oppure passate direttamente nei nostri saloni, saremo felici di accogliervi,

a presto!

Vittorina e lo staff di Every Time