In queste settimane di ottobre potremmo avvertire qualche fastidio, inizia il ben noto periodo di caduta di capelli e fragilità stagionale, ma allo stesso tempo abbiamo bisogno di risistemare il look e di provvedere a ridare energia, corposità e stile, proprio per prepararci alla stagione più fredda.

Come si ottiene lo stile ‘perfetto’? Diciamo intanto che ogni stile deve essere scelto e studiato appositamente per ciascuna, ciò si ottiene sicuramente con una buona consulenza professionale. Bisogna però considerare anche un altro fattore e cioè quello della cura dello stato ottimale del capello, infatti su un capello integro e ben nutrito il look e il colore rendono di più e più a lungo.

Molto spesso si trascura questo aspetto che è fondamentale: impariamo a mantenere una buona routine di salute e bellezza dei capelli e periodicamente di occuparci di effettuare un buon percorso nutritivo e una ricostruzione che rigenera e restituisce gli elementi che donano al look quella marcia in più.

In queste settimane la caduta dei capelli potrebbe impensierire, ma se rimane entro i limiti fisiologici dobbiamo sapere che è un fenomeno assolutamente normale. Dobbiamo tenerlo sotto controllo, certamente, ma come ben sappiamo i capelli hanno un loro ciclo vitale, per cui cadono anche in altri momenti dell’anno, l’importante è prendersene cura e verificare che la cute sia in equilibrio. Infatti è proprio sul cuoio capelluto che il capello nasce, viene nutrito e segue il suo naturale ciclo di vita. Se avete dubbi o domande scriveteci tranquillamente, oppure passate direttamente nei nostri saloni, saremo liete di accogliervi, a presto!

Vittorina e lo staff di Every Time

Every Time Parrucchieri, a Ferrara e a Copparo